Tour di Óbuda ed Aquincum in italiano - IL NOSTRO TOUR - Free Tour a Budapest in Italiano con Orsi

Protocollo per la sicurezza durante il tour
Vai ai contenuti
Tour di Óbuda ed Aquincum
___________
Alla scoperta dell'antica città romana

In un certo senso ad Aquincum vi sentirete come a casa vostra.

Perché scegliere il Tour di Aquincum?
Cosa conosceremo durante il tour?
  • La Piazza Principale di Óbuda
  • Le statue moderne di Óbuda
  • Le Terme romane
  • Le rovine della città di Aquincum
  • Conosceremo il modo di vivere degli antichi romani, la cultura delle terme, il sistema di riscaldamento radiante inventato dagli ingegneri dell’antica Roma, le strade, le piazze, il foro, le case antiche, gli oggetti e i prodotti tipici dell’epoca.
    e molto altro ancora…
All’inizio del tour daremo un’occhiata alla piazza principale di Óbuda e vi mostrerò i tesori in un certo senso nascosti della città militare di Aquincum.

 
Proseguiremo per la città civile che per la sua posizione periferica all’interno della stessa Budapest è rimasta conservata durante i secoli, infatti mai nessuno ha costruito palazzi sulle rovine dell’Aquincum antica.
Informazioni
Durata del Tour di Óbuda e Aquincum:  3,5 ore
(la visita inclusa l'entrata nel museo di Aquincum)

Prenotazione: entro 2 giorni prima della data prevista del tour
Pagamento: anticipato

Ecco la Pompei ungherese! – disse Francesco Carlo d’Asburgo, il padre di Francesco Giuseppe quando visitò per la prima volta le rovine della città di Aquincum negli anni dell’Impero Austro-Ungarico.

Aquincum fu la capitale della provincia romana della Pannonia Inferiore, una città situata sul Danubio, lungo la via dell’ambra.

le rovine romane di Budapest
Aquincum fu inoltre, il centro della vita della Pannonia, con anfiteatri, terme, chiese e palazzi, e si sviluppò a un ritmo straordinario tra il I secolo e il III secolo, conservando quelli che erano i tratti distintivi dell’antica Roma.

Durante il nostro tour di Óbuda ed Aquincum avrete modo di conoscere l’eredità del mondo romano alla periferia di Budapest.

Osserverete segni storici che conoscete molto bene in una zona che dista più di mille chilometri dall’Italia attuale ma che fece parte dell’Epoca gloriosa dell’Impero Romano.


Torna ai contenuti