Sappi di piú delle cose da visitare a Budapest - IL NOSTRO TOUR - Free Tour a Budapest in Italiano con Orsi

Protocollo per la sicurezza durante il tour
Vai ai contenuti

Free tour - per non comprare a scatola chiusa o come si dice in Ungheria, "il gatto in sacco"

IL NOSTRO TOUR - Free Tour a Budapest in Italiano con Orsi
Il Gatto in Sacco è un’espressione ungherese della mia infanzia che però risale a tempi antichissimi quando nei mercati vendevano i maialini in un sacco chiuso perché era molto veloce. Accadeva però che i mercanti più furbi invece del maialino ci mettevano un gatto e il cliente scopriva l’inganno una volta tornato a casa. E qualcosa del genere successe anche un 1º maggio, quando i miei nonni erano soliti portarmi ai mercatini dove mi compravano sempre un piccolo sacchettino di carta con un regalino che però potevo aprire solo dopo averlo pagato. Ricordo che avevo 5 o 6 anni quando ho aperto il sacchettino con tantissima curiositá e c’era solo un dinosauro di plastica con una gamba rotta. Che delusione!  Con il free tour non correrete il rischio di comprare il sacchettino senza conoscerne il contenuto.

Ultimamente succede spesso che prenotate i tour di Buda e di Pest, ma non il Free Tour. Quando vi chiedo perché non prendete in considerazione il free tour, tanto non rischiate nulla, mi rispondete che pensate che sia un tour magari poco approfondito, visto che é “free”.

Vi assicuro che non é cosí. Il free tour é un tour valido e interessante come gli altri due tour che offriamo. Potrebbe avere un prezzo prestabilito, però preferiamo che sia “free” per dare la possibilitá a tutti i visitatori italiani di poter fare un tour che permette di scoprire i monumenti del centro di Budapest, dal Parlamento alla Sinagoga, ma anche di avere un infarinatura sulla cultura, mentalità e storia ungherese.
 
Il free tour é tutto quello che secondo me dovreste sapere su noi ungheresi.


Il free tour è un angolo del mio cuore, durante il quale io, come ungherese nata a Budapest, ho il modo di raccontarvi del mio passato e presente, presentandovi la storia di Budapest, facendo riferimenti ai momenti piú importanti delle diverse epoche storiche, dalla nascita di Budapest fino ai nostri giorni.
 
Possiamo affermare che gli stessi altri due tour (il Tour di Buda e il Tour di Pest) avranno più senso dopo il free tour durante il quale conoscerete anche la storia dell’Ungheria.

Un’altro aspetto molto bello del free tour è che siete liberi prima di realizzare il tour e solo dopo di pensare al pagamento in base al vostro grado di soddisfazione. Così non state comprando nulla a scatola chiusa, o come diciamo in Ungheria non comprerete “il gatto in sacco”. Il free tour prepara inoltre l’esperienza degli altri tour e sono convinta che dopo il free tour guarderete Budapest con occhi diversi e apprezzerete ancora di più le bellezze della cittá.

Non siete ancora convinti? Leggete le opinioni di coloro che hanno già partecipato al NOSTRO free TOUR: “TripAdvisor


Torna ai contenuti